Libro degli ospiti

R: La follia dei facili entusiasmi

Data: 10.04.2013 | Autore: LDCaterina63

Ho letto anch'io quanto ha detto Ruini ed è davvero sconcertante!!!!!
P.S. suggerisco al cardinale Ruini di farsi un'esame di coscienza.... la sodomia che si pratica a Roma è frutto del suo vicariato e ancora non debellato:
https://www.corrispondenzaromana.it/il-dramma-della-sodomia-nella-diocesi-di-roma/
ti credo che soffocava!!! Papa Francesco, ci ascolti e mandi a zappare tutti questi cardinali cialtroni che ora lodano lei dopo aver tradito i suoi predecessori! NON si fidi!!!

Santa Pasqua

Data: 31.03.2013 | Autore: Alfredo R.

Cari gestori del blog, vi seguo in silenzio leggendo i vostri articoli e vi ringrazio per gli argomenti che trattate con dovizia di spiegazioni non affatto facili. All'inizio sono entrato qui prevenuto, il titolo è davvero provocatorio e bisogna leggervi fino in fondo per capire quanto amate la Chiesa e il Papa. Grazie ancora per gli altri articoli futuri che postere, oggi più che mai abbiamo bisogno di conoscere la nostra fede cattolica.
Formulo a tutti voi i miei più cari auguri di una Santa Pasqua di nostro Signore Gesù Cristo, il veramente Risorto, e così sia!
Alfredo R. da Roma.

Viva il Papa

Data: 25.03.2013 | Autore: Antonio da roma

Finalmente vi stavo aspettando per leggere qualcosa del nuovo Papa. E non mi avete deluso! Grazie. Anche io la penso così che l'elezione di un nuovo Papa serve per portare alla Chiesa una ventata di freschezza ma non per cambiare la dottrina.
Benedetto xvi l'aveva detto che a causa delle sue infermità si faceva da parte perchè non poteva più dare la dottrina in modo fresco, mica era colpa sua, lui ha faticato tanto e ci ha dato tanto e per me resta un grandissimo Papa e il grande teologo vivente.
Ora tocca a Papa Francesco portare questa ventata di freschezza sulle dottrine di sempre. Basta con questi paragoni, noi gridiamo Viva il Papa diceva il santo dei giovani, don Giovanni Bosco.
Bravi! bell'articolo.

Sul nuovo Papa

Data: 06.03.2013 | Autore: Diego G.

Ciao a tutti non ho capit ose questa è una chat comunque interessanti gli articoli, sono universitario e mi piace la storia in generale.
Ho letto con interesse sul papa, le dimissioni eccetera. Più che una domanda mi interesserebbe ancora dell'altro materiale storico. Penso infatti che una profonda crisi della chiesa sta anche nella sua storia che giunge a noi oggi in modo molto confusionario, fermo alle inquisizioni o alle crociate mentre trovo, da cattolico che sono, importante vagliare la sua composizione e trasposizione nel tempo che la rendono inalterabile, infallibile e superiore a tutte le altre istituzioni.
Diego G.

R: Sul nuovo Papa

Data: 07.03.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Ciao Diego.
Naturalmente questa non è una chat, ma con nostra piacevole sorpresa si è rivelata (questa pagina degli ospiti) un'ottima occasione di dialogo tra lo Staff del Blog e Voi che ci leggete.
E' gratificante per noi avere anche lettori giovani che vogliono davvero conoscere la storia e soprattutto la vera storia nella quale la Chiesa è cresciuta, nel bene o nel male, si è formata e come Madre ci rivela in ogni tempo l'Amore di Dio nel Suo Divin Figlio Gesù Cristo.
Naturalmente avrai anche compreso il tono provocatorio del titolo del Blog, assolutamente estraneo all'uso che ne hanno fatto e ne fanno i veri nemici della Santa Chiesa e dello stesso Clero che amiamo in qualità di Padre nel donarci i Sacramenti della Salvezza!
Amiamo la Chiesa in qualità di Mater et Magistra e vogliamo essere degni testimoni della Sua santità ed unicità con Pietro, il legittimo Vicario di Cristo in terra, l'unico Pastore che Dio ha voluto quale Capo visibile della Chiesa militante.
I nostri articoli sono così occasione di riflessione per quanti, innanzi tutto, vogliono dirsi cattolici, e naturalmente sono offerti anche ai non cattolici di buona volontà che vogliano davvero capire che cosa è la Chiesa e cosa non è.
Continua a seguirci e a darci suggerimenti se lo riterrai opportuno.
Grazie e cerchiamo di pregare ogni giorno la Vergine Santa e gli Angeli Custodi.
Lo Staff del Blog.

inferno e demoni

Data: 21.02.2013 | Autore: sono una mamma

Salve a tutti! Sono passata di qui per caso e ho trovato molto interessanti i vostri articoli. Preciso che io vado in chiesa e frequento con la mia famiglia la parrocchia e abbiamo tre figli. Ho solo una perplessità: come parlare ai bambini del diavolo e dell'inferno? Esistono davvero? Certo che ho chiesto anche al mio parroco ma ciò che mi ha detto non mi convince. Dice che l'inferno non è un luogo eterno e che non bisogna parlarne ai bambini, a loro basta parlare del paradiso. Io ricordo che Benedetto XVI in una parrocchia all'omelia ne ha parlato, ma non ricordo il passo.
Diciamo che non voglio polemizzare ma sapere come si può parlare ai bambini di questa realtà alla quale io credo, ma senza terrorizzarli.
Grazie di tutto, seguiterò a leggere eventuali risposte.

R: inferno e demoni

Data: 21.02.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Carissima "mamma", le sue domande vanno ad integrare una gravissima deformazione e lacuna del nostro tempo. Deformazione in quanto è noto che da dopo il Concilio una certe corrente modernista nella Chiesa ha tentato e tenta di rimuovere l'Inferno dall'insegnamento, Vescovi e Sacerdoti non vi credono più e seminano l'errore. Lacuna in quanto molti Sacerdoti, purtroppo, non sono stati preparati alla sana dottrina da quando nei Seminari c'è stata la rivoluzione modernista del dopo Concilio che ha tolto loro i veri Maestri come san Tommaso d'Aquino, i tanti Dottori della Chiesa come san Bellarmino, ecc... per cedere il posto a professorini modernisti come K. Rahner, Enzo Bianchi ed altri.
Anche noi non vogliamo polemizzare! Ma è necessario dire la verità.
A tal proposito, dopo averle consigliato di munirsi del solido Catechismo della Chiesa Cattolica e del suo Compendio, e di trovare in questo le risposte alle sue domande, ci accingiamo ad offrire a Lei e a tutti i lettori, un breve articolo del grande esorcista dei nostri tempi: Don Gabriele Amort, un articolo arricchito e completato anche da riferimenti biblici.
Entro stasera o al massimo domani cercheremo di pubblicarlo.
La ringraziamo molto per la sua attenzione e la invitiamo ad usare il santo Rosario ogni giorno, magari insieme ai suoi Familiari.
Lo Staff del Blog.

R: inferno e demoni

Data: 21.02.2013 | Autore: catholicpride

Mi permetto di consigliare la lettura di un bellissimo libro sull'argormento di Padre Giovanni Cavalcoli, OP, intitolato "L'inferno esiste - La verità negata", editto da Fede&Cultura.

https://www.fedecultura.com/libro/l-inferno-esiste/

R: R: inferno e demoni

Data: 22.02.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Abbiamo inserito l'articolo e ringraziamo l'utente catholicpride per il contributo che abbiamo inserito nel testo di risposta alla "mamma".

Don Divo Barsotti e il Vaticano II

Data: 16.02.2013 | Autore: catholicpride

«Io sono perplesso nei confronti del Concilio: la pletora dei documenti, la loro lunghezza, spesso il loro linguaggio, mi fanno paura. Sono documenti che rendono testimonianza di una sicurezza tutta umana più che di una fermezza semplice di fede. Ma soprattutto mi indigna il comportamento dei teologi.

Il Concilio e l’esercizio supremo del magistero è giustificato solo da una suprema necessità. La gravità paurosa della situazione presente della Chiesa non potrebbe derivare proprio dalla leggerezza di aver voluto provocare e tentare il Signore? Si è voluto forse costringere Dio a parlare quando non c’era questa suprema necessità? È forse così? Per giustificare un Concilio che ha preteso di rinnovare ogni cosa, bisognava affermare che tutto andava male, cosa che si fa continuamente, se non dall’episcopato, dai teologi.

Nulla mi sembra più grave, contro la santità di Dio, della presunzione dei chierici che credono, con un orgoglio che è soltanto diabolico, di poter manipolare la verità, che pretendono di rinnovare la Chiesa e di salvare il mondo senza rinnovare se stessi. In tutta la storia della Chiesa nulla è paragonabile all’ultimo Concilio, nel quale l’episcopato cattolico ha creduto di poter rinnovare ogni cosa obbedendo soltanto al proprio orgoglio, senza impegno di santità, in una opposizione così aperta alla legge dell’evangelo che ci impone di credere come l’umanità di Cristo è stata strumento dell’onnipotenza dell’amore che salva, nella sua morte»

DON DIVO BARSOTTI

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Nuovo commento