Avviso agli utenti

10.03.2013 09:10

                                             

Avvisiamo i Lettori che l'evento del Conclave ci chiama, in questi giorni, a vivere davvero con la Chiesa e i Pastori riuniti questo momento di trepida attesa Pregando e facendo anche un pò di "silenzio".

Quindi il Blog si asterrà dall'inserire articoli di discussione. Supplichiamo la Santissima Trinità affinchè possa essere donato a tutto il mondo un Vicario di Cristo confacente alla situazione che stiamo vivendo, in sintonia con le Riforme apportate dall'amato Benedetto XVI, ed obbediente al Progetto di Dio.

I lavori riprenderanno dopo la elezione del Sommo Pontefice. Grazie.

 

 

Avviso del 22.1.2013

Il Blog sarà aggiornato non con cadenze fisse ma frequentemente, invitiamo i Visitatori, se interessati, a collegarsi almeno settimanalmente.

Inoltre potete usare i feed RSS per tenervi aggiornati dell'uscita di nuovi articoli, trovate il collegamento su in alto alla vostra sinistra.

Invitiamo i Visitatori a sfogliare la pagina dedicata a Voi: LIBRO DEGLI OSPITI per la quale ci stiamo rendendo conto dell'interesse suscitato dagli articoli e della ricchezza delle domande che ci vengono fatte. Ne è scaturita, involontariamente e provvidenzialmente, una interessante pagina di comunicazione diretta utile per Voi e per noi.

Dopo aver pubblicato l'articolo sulla Confessione e il Confessionale, ci sono giunti diversi contributi per i quali ringraziamo tutti, in particolare vogliamo inserire il video che ci è stato segnalato sull'argomento:

Cari Amici,
la Congregazione per il Clero ha emanato un Sussidio per i Confessori e i Direttori Spirituali, per aiutare TUTTI i Sacerdoti a rivitalizzare questo nobile ed importante Sacramento.
In questo breve video: https://www.gloria.tv/?media=173585

vi diamo un sunto che ci appare interessante non solo per i Sacerdoti, ma anche per noi Laici, onde evitare di pretendere da loro le "assoluzioni" facili.....
Vi invitiamo così a prendere tutto il Sussidio integralmente, leggerlo e meditarlo, farlo proprio e farne anche dono ai nostri Parroci....