R: cambiate il titolo al blog

Data: 02.01.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Se uno pone una domanda si presume che il dubbioso attenda poi anche la risposta. Presumiamo così che il gentile lettore desideri comprendere la nostra risposta dopo averci anticipato gentilmente il suo pensiero-risposta.
Abbiamo spiegato nel dettaglio il perchè di questo titolo "anticlericali" che è volutamente provocatorio, così come portiamo negli articoli le prove di una situazione ecclesiale senza dubbio atipica, non cattolica ed anzi, il più delle volte con persone nella Chiesa e nella Gerarchia che vivono da anti-ecclesiali.
Qui non si mette affatto in discussione l'interpretazione che la Santa Chiesa fa a riguardo della Dottrina, infatti, basta leggere attentamente gli articoli per comprendere che noi stiamo davvero con il Papa, siamo nella Chiesa e siamo Cattolici, appoggiamo e sosteniamo il Magistero Pontificio nella sua integrità bimillenaria, senza compromessi e senza distorsioni come richiedeva fosse fatto da Giovanni XXIII ed oggi ripetuto più volte da Benedetto XVI.
E che cosa significa poi: "queste sono le basi del cattolicesimo quindi non averle capite è ignoranza grave" ? di cosa sta parlando? non aver capito che cosa ?
Gentile lettore dubbioso, il suo pensiero da noi rispettato, sottolinea però il vero dubbio che lei non abbia letto nulla degli articoli postati, nè della presentazione fatta alla pagina "Chi siamo".
Temiamo che lei si sia fermato al titolo e ciò è dimostrato dal fatto che la sua spiegazione (circa l'interpretazione della Scrittura da parte della Chiesa) non c'entra nulla con lo scopo del Blog nel quale non si mette mai in discussione l'autorità della Chiesa, al contrario, noi denunciamo la disobbedienza alle Leggi della Chiesa, alle normative liturgiche e catechetiche, disobbedienza ai Santi e alla vera Tradizione siglata nella patristica e nei Dottori della Chiesa. Una disobbedienza che genera un "potere clericale" dal quale prendiamo le distanze come suggerito dai Santi e dai Pontefici stessi. Una disobbedienza che da origine all'anti-chiesa.
Il Blog, seppur gestito da persone limitate e bisognose della misercordia divina, ammonisce con severità che sentirsi anticlericali, ossia contro la corruzione nella Chiesa denunciata dai Santi (se ha letto gli articoli), non è affatto assurdo, a meno che non si è completamente digiuni di questi scritti e soprattutto digiuni dei pressanti moniti del Santo Padre come riportiamo in ogni articolo.
Non cambieremo il titolo perchè lei stesso ci ha dimostrato che siamo sulla buona strada, e di questo la ringraziamo.
Buon Anno!
Lo Staff del Blog.

Nuovo commento