la libertà di essere laici

Data: 02.01.2013 | Autore: risorgimentale

Voglio proprio vedere se avrete il coraggio di pubblicare questo messaggio.
Al contrario di quel che ho letto in questa pagina, pensavo che l'essere anticlericali svergognasse finalmente la Chiesa dalle sue molteplici malefatte, dalla vergognosa pedofilia pretesca, dall'imposizione di una visione sociale e culturale cattolica a discapito della legittima decisione di vivere da laici senza più papi e preti fra i piedi.
Ma leggendo ho capito che siete l'ennesimo flop. Non solo siete clericali, ma pure papisti! Il risorgimento non vi ha insegnato proprio nulla, e l'umiliante questione romana che vi aveva finalmente tolto il potere temporale, non è riuscita a farvi scomparire dal suolo italiano.
Voglio precisare che io non sono ateo, credo in Dio ma non certo in quello vostro pregnato di masochismo crocifissorio, di elogio della sofferenza, di fobie varie come il sesso o l'omosessualità e chi più ne ha più ne troverà nella vostra chiesa. Il vostro dio è quanto più di disumano ci possa essere al mondo.
Combattete pure le vostre battaglie dentro la vostra chiesa, ma cercate di non coinvolgerci più come laici, il risorgimento ha già chiarito una volta per tutte la nostra posizione e l'illuminsmo è stata la vera dea della ragione che voi volete ancora una volta oscurare.
Statemi bene, perchè non vi voglio alcun male.
Antonio F.

Nuovo commento