R: cattolico confuso

Data: 07.01.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Gentile Francesco,
il suo interrogativo ci accomuna, potremmo dire "mal comune mezzo gaudio", ma preferiamo ricordare le parole di San Paolo: "se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme; e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui. Ora voi siete corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte. " (1 Corinzi 12,26-27), perciò, una volta ricevuto il Battesimo, vuoi per responsabilità nostra, vuoi per responsabilità di altri, siamo legati uno all'altro e noi vantiamo con giubilo la Comunione dei Santi.
I dubbi che nutre ci coinvolgono un pò tutti, ma sappiamo anche che rimanendo con Pietro non sbaglieremo. Anzi raccomandiamo a lei e agli altri amici lettori, di visionare la nuova Homepage che abbiamo caricato.
Dove stava andando la Chiesa? Il Papa Paolo VI ce lo racconta in molte udienze e nelle Encicliche, specialmente la Humanae Vitae, e ce lo racconta la politica del nostro Paese e il naufragio avvenuto con la legge sull'aborto e il divorzio, quante membra della Chiesa sono impazzite rincorrendo le mode dei tempi! Laici e Clero, specialmente Pastori furono come ubriacati e si inventarono lo "spirito" del Concilio, oggi fortemente condannato da Papa Benedetto XVI, sono i catto-comunisti, i catto-progressisti, quel potere clericale che disconosciamo e a causa del quale, chi più chi meno, molte membra ne subirono e ne subiscono ancora i contraccolpi.
Effettivamente con questo Pontificato sembra che la Barca di Pietro stia tentando di uscire fuori della tempesta, e siamo fiduciosi.
La questione da lei trattata, comunque, ci darà modo di preparare un articolo perchè l'argomento lo merita.
La ringraziamo e la raccomandiamo in una preghiera reciproca.
Non si lasci scoraggiare, cerchi ambienti anche di stampo tradizionale, magari anche con la Messa nella forma antica, e perseveri nella sana dottrina, si aiuti con il Catechismo e non dia scolto ai sacerdoti modernisti, non ascolti chi le pone dottrine contrarie a quelle insegnate dalla Chiesa ufficiale.
Preghi molto, offrendo le sue sofferenze al Cuore Immacolato di Maria.
Lo Staff del Blog.

Nuovo commento