R: ateo in cerca della verità (2)

Data: 20.01.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Caro Giancarlo, qui lei sfonda una porta aperta!
Non ci occupiamo personalmente di Enzo Bianchi perchè non è parte del Clero Cattolico, non è la voce della Chiesa nè quella dei vescovi, e non riconosciamo il suo ruolo di monaco dal momento che nessun Vescovo gli ha imposto le mani nè lo ha elevato a tale occupazione. Il sostegno che egli riceve è di stampo ecumenico, quindi di un cristianesimo fuori della Chiesa, separato, e che pretenderebbe un riconoscimento che ufficialmente non è mai avvenuto, mentre ahinoi, come da lei rilevato, lo ottiene dai singoli Vescovi incapaci, probabilmente, di parlare di Dio e della Sua Dottrina evangelica.
Ma se le cose stanno così, perchè Enzo Bianchi viene cortegiato?
La cortigianeria, caro Gianluca, è un altro dei malanni nella Chiesa!
Fa parte, probabilmente degli "scandali necessari" per i quali Nostro Signore ci mise in guardia.
Inoltre è da considerare che la Chiesa non ha mai rigettato la discussione, dobbiamo considerare legittime, nella Chiesa cattolica le «divergenze» teologiche, ricordando però che le obiezioni devono essere espresse internamente, non pubblicamente, per «stimolare il magistero» a formulare meglio i suoi insegnamenti. E non devono dunque mai prendere la forma di un «magistero parallelo».....
Purtroppo, a queste precisazioni formulate dall' arcivescovo Di Noia, vicepresidente di Ecclesia Dei, è da aggiungere che i Vescovi fanno orecchie da mercante, vuoi per dolo o per ignoranza, dando origine così a ciò che lei ragionevolmente definisce confusione.
Enzo Bianchi è un pessimo maestro, e non è un autentico cattolico. Se vuole saperne di più ci sono due siti che ne parlano con dovizia di particolari:
1. https://bosecuriose.it/
2. https://www.papalepapale.com/develop/casa-di-tolleranza-religiosa-bose-non-quante-fedi-ci-son-sotto-lo-stesso-cielo-ma-quale-dio-ce-sopra-2-parte/
Nessun Vescovo può imporre ai Cattolici di ascoltare o seguire il signor Enzo Bianchi, raccomandiamo per tanto di usare il Catechismo della Chiesa interpretato ed insegnato dal Pontefice in ogni tempo, quale riscontro delle baggianate e spesso anche delle eresie pronunciate da questo signore.

Nuovo commento