R: Pagine spirituali

Data: 29.01.2013 | Autore: Lo Staff del Blog

Gentile Rosalba,
rispondiamo subito alla sua domanda: onestamente non lo sappiamo neppure noi!
Tuttavia c'è da dire, con altrettanta onestà che tutto il Magistero ecclesiale vieta ai parroci di fare omelie politiche. La stessa Congregazione per il Clero ha emanato ultimamente diversi testi atti ad aiutare i Parroci a comprendere cosa sono le "omelie" e cosa si deve dire dal pulpito.
Ancora una volta siamo testimoni che la Chiesa insegna una cosa e molti Parroci agiscono in disobbedienza.
Noi possiamo pregare per questi Sacerdoti, sollecitarli all'obbedienza, laddove vi fosse amicizia e confidenza aiutarli con forti dibattiti a comprendere il loro errore, altro non possiamo fare; i laici devono mettere in guardia gli altri laici da affermazioni non dottrinali, altro non possiamo fare.
Ciò che possiamo fare e che ci riesce bene è testimoniare nella nostra vita la Verità e nella rete impegnare il tempo per "le cose di Dio". Possiamo seminare la buona stampa e dare vita a migliaia di pagine che ci dicano cosa hanno detto i Santi, come lei stessa ha osservato.
Non scoraggiamoci davanti alle difficoltà perchè ci saranno tempi anche peggiori di questi. Cerchiamo di fare la nostra parte con serenità, fiducia e onestà, condannando e senza ascoltare prediche che ci allontanassero dalla vera dottrina. Mettiamo in guardia noi stessi e il prossimo da queste derive e il resto mettiamolo nelle mani di Cristo, Capo della Chiesa e per questo inaffondabile.
Sursum corda.
Lo Staff del Blog.

Nuovo commento