R: Amore per Benedetto

Data: 13.09.2013 | Autore: alpozzodisicar

[quote]sento che la Chiesa non comprende più quelli come me, magari non euforici, ma certamente gente allegra e serena, magari non urlante ma praticante[/quote]
Cara sorella in Cristo e madre di 5 figli, comprendo perfettamente la tua “amarezza” …
Anche io ho avuto molte riserve all’inizio del pontificato di Papa Francesco I, e non ti nascondo nemmeno le perplessità riguardo al nostro caro Papa emerito Benedetto XVI (da adesso si dice così dei papi che abdicano, oltreché dei Vescovi che vanno in “riposo) quando ci ha comunicato le sue irrevocabili “dimissioni”!
Tanti o sentito chiacchierare riguardo alle “novità che finalmente si prospettano nella chiesa” (?), molte volte ho cercato di far ragionare sull’argomento “Verità” e “Primato” ma, molte volte ho preferito stare in silenzio …
E’ pur vero che il Papa regnante è puramente “evangelico” (e non inteso come protestante ;) ) e molto colpisce il suo modo di dire e di fare, di questo dobbiamo darne atto, ma … dai frutti si riconoscerà l’albero. Stiamo a vedere, altro per il momento non possiamo fare, oltre la preghiera per il Papa e la Chiesa tutta.
Non voglio affollare queste pagine con le mie di “chiacchiere” ma, se vuoi, puoi leggere il resto su: [i]“Papa Francesco? Ciccio vorrai dire! Sì, è eccezionale!”[/i] .

Ringrazio il team di “AnticlericaliCattolici” (titolo azzeccatissimo!) per l’occasione di incontro e saluti che ci danno ed anche e soprattutto per gli argomenti trattati.
Giovanpietro

Nuovo commento