R: ho dato un'occhiata al sito.

Data: 09.01.2014 | Autore: Lo Staff

Reverendo Don Luigi, ci dica, dove il Blog critica quei sacerdoti che parlano alla gente di Gesù, di salvezza, di bellezza, e che portano Gesù nel mondo di oggi?
E dove leggerebbe la condanna al Concilio?
C'è una trilogia sull'insegnamento di Benedetto XVI nella corretta interpretazione del Concilio e ci sono anche alcuni appunti in esame ed altri esaminati a riguardo della nuova linea intrapresa dal Pontefice regnante che noi perseguiamo. Può riportare all'attenzione dello Staff quegli articoli - per lei - anticonciliari in modo da rivederli ed eventualmente correggerli?
Nessuna barricata, seguiamo quella condanna ad un clericalismo denunciato dallo stesso Pontefice Francesco e prima di lui da Benedetto XVI.
Non sarà forse così demagogico da essersi fermato esclusivamente a qualche titolo, o forse una sua allergia ai Santi, ad averle procurato questa orticaria fino a ribaltare la responsabilità al Blog e non già ai suoi limiti di comprensione?
Il nostro unico crociato è il Sommo Pontefice, se le fosse sfuggito!
Se poi non le piacciono i modi, bè non possiamo farci nulla.
Un ultima cosa ci preme dirle proprio perchè è un sacerdote: questo Blog ha l'approvazione di due vescovi diocesani. Pensi un pò fino a che punto ci siamo voluti spingere, fino desiderare una benedizione che ritenevamo indispensabile al nostro modo di essere veramente "clericali".
E' evidente pertanto che in difetto sono le sue opinioni personali, mentre le nostre perseguono il cammino e il progetto ecclesiale nella comprensione del Vangelo.
Sia lodato Gesù Cristo!
Lo Staff del Blog.

Nuovo commento