Benedetto XVI cita una nostra citazione

28.02.2013 00:14

 

Non vogliamo fare i profani, nè approfittare di questo momento per noi drammatico per tirare l'acqua al nostro mulino, tuttavia sarebbe davvero ingrato da parte nostra se non ci soffermassimo su alcune espressioni usate da Benedetto XVI nell'ultima Catechesi del suo Pontificato, 27.2.2013.

Così ha detto il Papa:

"Siamo nell’Anno della fede, che ho voluto per rafforzare proprio la nostra fede in Dio in un contesto che sembra metterlo sempre più in secondo piano. Vorrei invitare tutti a rinnovare la ferma fiducia nel Signore, ad affidarci come bambini nelle braccia di Dio, certi che quelle braccia ci sostengono sempre e sono ciò che ci permette di camminare ogni giorno, anche nella fatica. Vorrei che ognuno si sentisse amato da quel Dio che ha donato il suo Figlio per noi e che ci ha mostrato il suo amore senza confini. Vorrei che ognuno sentisse la gioia di essere cristiano. In una bella preghiera da recitarsi quotidianamente al mattino si dice: «Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano…». Sì, siamo contenti per il dono della fede; è il bene più prezioso, che nessuno ci può togliere! Ringraziamo il Signore di questo ogni giorno, con la preghiera e con una vita cristiana coerente. Dio ci ama, ma attende che anche noi lo amiamo!"

 

Vi invitiamo a soffermarvi nella parte riportata da noi in grassetto e di confrontarla con l'articolo da noi postato il 24.1.2013

Attenzione alle citazioni da "bacio perugina" quando sono fatte da un Uomo della Chiesa

dove scrivevamo quanto segue:

Perché nella Preghiera quotidiana diciamo: "Ti ringrazio di avermi fatto cristiano"?

 

Del perchè, poi, abbiamo fatto questa domanda che era più una affermazione, vi invitiamo a scoprirlo leggendo quell'articolo.

Dal canto nostro non possiamo che ringraziare il Papa per questa conferma ad un richiamo alla bellezza di essere cristiani e specialmente cattolici, senza alcuna necessità di rincorrere altre fedi, altre religioni per cercare il vero Dio!

 

***